SPECIALISTI NELLA CURA DELL’ APNEA NOTTURNA A VICENZA

 

Dispositivi di Avanzamento Mandibolare (MAD) per il trattamento dell’apnea ostruttiva del sonno (OSAS) e del russamento (roncopatia) a Vicenza

La Medicina del Sonno è quella disciplina che analizza le alterazioni del ritmo sonno-veglia. Coloro che soffrono di questo disturbo solitamente presentano molteplici sintomi, tra cui interruzioni del sonno, senso di soffocamento e russamento, e al mattino possono essere soggetti a cefalea, sonno non riposante e stanchezza.

L’apnea notturna dev’essere prontamente ed adeguatamente trattata in quanto può portare a problematiche più importanti a livello cardiovascolare e neurologico.

Punto di riferimento in tutta Vicenza ormai da parecchi anni, lo Studio Odontoiatrico Associato Furlan – Belleri – Gheller è specializzato anche nel trattamento di queste problematiche legate ai disturbi della respirazione durante sonno.

Grazie alla professionalità e all’esperienza del Dott. Furlan Marco, membro della SIMSO (Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica), e del suo team operativo presso lo Studio, chiunque soffra di episodi di apnea ostruttiva e russamento potrà richiedere un consulto e sottoporsi ad uno screening domiciliare specilizzato, la polisonnografia notturna, al fine di trovare la terapia più adeguata alla risoluzione del problema.

Metodo efficace, comodo e funzionale per il trattamento dell’apnea notturna è il MAD, Dispositivo di Avanzamento Mandibolare, che modifica la posizione della mandibola andando ad aumentare lo spazio retrofaringeo e consentendo, così, un maggiore apporto di aria.