SPECIALISTI IN CONSERVATIVA A VICENZA

Grandi e piccini sono spesso accomunati da un disagio diffusissimo, quello legato alle carie dentali. La presenza di carie è uno dei principali motivi per cui ci si rivolge all’odontoiatra, che con moderne tecniche può aiutarvi a liberarvi di questo fastidioso disturbo. I professionisti dello Studio sono al vostro fianco con moderni metodi e strumentazioni all’avanguardia per interventi di conservativa capaci di restituirvi il sorriso perduto in pochi semplici passaggi, intervenendo in modo conservativo su dente cariato ridandogli la funzionalità ed estetica iniziale.

Odontoiatria conservativa

La specializzazione dell’odontoiatria conservativa entra in gioco quando un paziente riferisce al dentista dolore e fastidio localizzato. Questo può originarsi dalla presenza di una o più carie, che interessano una o più zone del cavo orale, che è possibile rilevare attraverso mezzi diagnostici di ultima generazione come la DIAGNOcam che permette di scannerizzare il dente sfruttando un fascio di luce vicino agli infrarossi senza l’utilizzo di radiografie, minimizzando il danno attraverso la diagnosi precoce. Lo Studio Odontoiatrico Associato, a Vicenza, propone interventi professionali, precisi e affidabili di conservativa.

Le carie possono essere superficiali e profonde, ma per entrambe le tipologie si dovrà agire in due fondamentali step: l’eliminazione della carie, compreso lo smalto e la dentina cariata, e la successiva chiusura delle cavità risultanti dalla precedente eliminazione, utilizzando esclusivamente materiali e strumenti appositi. La terapia conservativa agisce in modi differenti a seconda della classe di carie interessata dall’intervento del dentista: se la carie è superficiale, ci si limita all’asportazione della carie per poi otturare il dente con materiali estetici. Se, invece, la carie è profonda, è possibile che abbia già interessato anche la polpa dentale: in questo caso entra nel campo dell’endodonzia, con cure canalari specifiche.