SPECIALISTI IN EDODONZIA A VICENZA

I Dottori Furlan, Belleri e Gheller sono esperti in endodonzia, intervenendo con professionalità e specifiche competenze nella soluzione dei disturbi che interessano la struttura interna del dente. In questi casi i trattamenti endodontici, conosciuti anche come “devitalizzazioni” o “interventi canalari”, permettono di mantenere il dente.

L’ Endodonzia

L’endodonzia è la specializzazione odontoiatrica che si occupa della terapia dei canali delle radici e dei tessuti che ne circondano la radice, e comprende trattamenti e interventi delle patologie a essi correlate. Lo Studio Odontoiatrico di Vicenza mette a disposizione un team di odontoiatri esperti in endodonzia, che in tanti anni di esperienza hanno potuto non solo affinare la propria tecnica ma anche mantenersi costantemente aggiornati sulle novità inerenti il settore. Oggi possono con sicurezza agire con interventi di endodonzia affidabili e dai risultati garantiti.

I trattamenti endodontici

Quelli di endodonzia sono tra i trattamenti maggiormente erogati dagli studi dentistici. Gli interventi di endodonzia sono necessari quando la polpa del dente è irreversibilmente infiammata o infetta a causa di danni profondi provocati da carie e/o traumi. La terapia endodontica, in questi casi, consiste in un intervento di cura conservativa che consente di eliminare il problema senza estrarre il dente, attraverso la terapia canalare, impropriamente conosciuta come devitalizzazione.