SPECIALISTI IN PEDODONZIA A VICENZA

Imparare a curare in modo adatto i propri denti e la propria salute orale dovrebbe essere un’abitudine acquisita sin dalla più tenera età. Insegnare ai propri figli come prendersi cura della propria igiene orale è fondamentale, perché è il primo passo verso una prevenzione consapevole e mirata ad abbassare le possibilità di carie, parodontopatie e diversi altri disturbi. Gli specialisti dello Studio sono anche esperti in pedodonzia, e sono pronti a mettere a vostro agio anche i più piccoli in un’atmosfera a misura di bambino.

La Pedodonzia

Gli interventi di pedodonzia sono volti alla prevenzione, ma possono essere utili anche nella cura vera e propria di disagi dentali e disturbi inerenti il cavo orale. La pedodonzia, chiamata anche odontoiatria pediatrica, previene e cura le patologie odontostomatologiche in età evolutiva, ovvero dai 2 e ai 16 anni, e previene le lesioni cariose attraverso il suggerimento di un preciso stile di vita e attività preventive.

La Prevenzione con la Pedodonzia

Gli specialisti in pedodonzia sono a vostra disposizione per aiutare anche i più piccoli a conquistare uno stile di vita adatto all’eliminazione della possibilità di carie e altri problemi odontostomatologici. In particolare l’odontoiatra esperto in pedodonzia sarà capace di suggerire la dieta adatta, a educare secondo una corretta igiene orale, ma interviene anche con l’applicazione di fluoro e la sigillatura dei solchi, ed è capace di individuare le disgnazie precoci, se presenti.