SPECIALISTI IN PROTESI A VICENZA

La protesica dentale è il ripristino o la sostituzione di elementi dentali gravemente compromessi o mancanti.

I titolari dello Studio Medico Associato Furlan – Belleri – Gheller fin dagli anni ’90 hanno frequentato numerosi corsi di specializzazione dai più autorevoli protesisti italiani con particolare attenzione all’estetica, proprio perché spesso estetica e funzione vanno di pari passo e tendono ad essere complementari.

La protesica nel corso degli anni ha avuto una continua evoluzione sia di tecniche che di materiali; la preparazione dentale, che un tempo era molto mutilante, si è ridotta a preparazioni mini invasive per il progredire dei materiali, più estetici e per i cementi, più performanti.

Con l’avvento del digitale c’è stata una ulteriore evoluzione che ci permette anche di pre-visualizzare il risultato finale.

Lo studio si avvale del programma “Get Up” ideato e realizzato dal Dr Fradeani, noto professionista, autore di due libri e di numerosi articoli scientifici, che i titolari conoscono e frequentano dagli anni ’90, tecnica che permette nei casi complessi di dare i parametri per un risultato estetico/funzionale ottimale.

Tutto ciò può essere pre-visualizzato dal paziente mediante la tecnica di “Moke Up” con delle mascherine e delle resine, senza ritoccare gli elementi dentali, e permette anche di “provare” la nuova estetica per alcuni giorni.

Negli ultimi anni la comparsa di nuovi materiali ci ha permesso di attuare una protesica mini invasiva, altamente estetica, tecnica attuata già negli anni ’90 con l’utilizzo delle faccette, ma che oggi ci permette di avere manufatti di spessore minimale e quindi di preparazioni dentali altamente conservative, fatte anche senza anestesia.

Con la comparsa del digitale, si è ulteriormente evoluta la tecnica della presa di impronte, e accanto al sistema tradizionale con l’utilizzo di paste, lo studio è dotato dell’impronta digitale che avviene mediante l’uso di una telecamera per un maggior comfort del paziente.